Richiedi maggiori informazioni
Inviaci una richiesta informazioni
Automazione del workflow FEM

FEMtools Framework

FEMtools Framework è un ambiente multifunzionale per lo sviluppo, l'integrazione e l'automazione di applicazioni ingegneristiche avanzate.

FEMtools Framework include interfacce dati, utilità di gestione del database, strumenti di generazione e manipolazione della mesh, gestione di parametri e risposte, visualizzazione dei dati all’avanguardia, oltre a un linguaggio di scripting completo e una libreria di funzioni API. FEMtools Framework costituisce il cuore di tutta la piattaforma FEMtools.

Compatibile con i tuoi modelli

Libreria di elementi e solutori FEM

Facoltativamente, FEMtools Framework include una libreria standard di elementi finiti e solutori per l’analisi in modalità statica e normale lineare.
La funzionalità di analisi estesa è disponibile in FEMtools Dynamics. In alternativa, i solutori esterni standard come ABAQUS, ANSYS, MSC.Nastran, NX Nastran, LS-DYNA, SAP2000 o i solutori interni possono essere facilmente integrati e pilotati come parte di processi di analisi più ampi.
Questa piattaforma di sviluppo di applicazioni CAE aperta e flessibile viene utilizzata dagli analisti per integrare i propri strumenti e creare applicazioni verticali che soddisfano i requisiti specifici di un settore. Una capacità unica di FEMtools Framework è l’integrazione dei dati risultanti da test sperimentali statici o dinamici.

Integrabile in qualsiasi workflow FEM

Una piattaforma per sviluppare strumenti CAE

FEMtools Framework è utilizzato da Dynamic Design Solutions per lo sviluppo dei suoi strumenti dedicati come pianificazione dei test, correlazione dei test FE, aggiornamento del modello, componenti aggiuntivi e altro.
Inoltre, un numero crescente di partner di sviluppo sta lavorando per integrare i propri strumenti esistenti o sviluppare strumenti completamente nuovi che sfruttano l’infrastruttura del framework e componenti riutilizzabili.
Questo è un approccio più efficiente rispetto allo sviluppo di nuove applicazioni da zero. Alcuni esempi degli attuali progetti di sviluppo dei partner sono l’integrazione di solutori acustici, strumenti di analisi modale, sintesi di sottostrutture e identificazione dei materiali basata sulle vibrazioni.